giovedì 3 maggio 2018

Terremoto e la Nube Oscura - Atto I


3 Maggio - Anno del Signore 49
Tutta la Città

Quest'oggi, la città si è svegliata nel caos tra panico, lacrime e sangue.
La Contea di Nottingale è stata colpita brutalmente dal terremoto che ha avuto una durata, a detta dai cittadini, di un'interminabile mezz'ora. Alcuni edifici instabili sono stati in parte rovinati dai crolli e reso l'elegante Corso un pericolo e un danno all'economie delle attività commerciali, che stavano affrontando il periodo più proficuo dell'anno alla vigilia dell'apertura della Stagione Mondana.
Nobili e borghesi (seguiti da un nutrito esercito di servitù) sono riversi nelle strade, spinti dalla volontà di poter contribuire affinchè tutto ritorni alla normalità il più presto possibile. Non si contano i morti, ci sono fra le macerie schiacciate dai crolli, non è dato sapere a quanto stimi il numero.
La Cattedrale mostra di non aver subito alcun danno, è gremita di persone che cercano ristoro nell'animo a causa della catastrofe, con il passare delle ore, ancora non si vede alcun prelato; non c'è nessuna recita di rosario, confessione oppure di indire messe straordinarie.
Anche il Club è stracolmo di gente alla ricerca di notizie circa l'accaduto. Lady di York manca all'appello, non si è presentata alla consueta ora con cui si reca al Club tutti i giovedì.
I pettegolezzi che corrono, confusi e contrastanti, narrano l'ipotesi di un violento temporale che si è abbattuto fortunatamente alla Contea di Lazarus ignari dei danni e le conseguenze relative a tale calamità; altri invece imputano la vicenda al ruggito del Dimonio che ha avvisato la popolazione circa la sua venuta per sterminare la "terra promessa" che Dio ha salvato dalla Guerra.
La corrispondenza che i paggetti hanno sempre garantito, viene interrotta quindi le Contee sono isolate. Qualche acquila sfreccia per il cielo grigio del giorno per cercare di portare corrispondenza straordinaria ma molti non giungono a destinazione, colpiti da qualche fulmine che li incenerisce all'istante.
Le uniche notizie che riescono a raggiungere ogni luogo provengono dalla chiaccherata Contea di Blacksbury attraverso l'uso di furetti ammaestrati e anche molto feriti, sempre ben organizzata ed attrezzata alle catastastrofi. Le notizie circa la Zona Vecchia sono ottime: nessun ferito, nessun danno, qualche crollo ma già adeguatamente risistemato come solo Blacksbury è capace di fare. I cittadini che hanno fatto voto alla Legge di Blacksbury sono sostenuti nelle loro esigenze, anche le attività commerciali sono funzionanti e la Drogheria attiva (nel ruolo della Guaritrice Erudita Miss Stripes) per aiutare Blacksbury in difficoltà . L'Innominato che fa giungere quindi le notizie, offre la sua disponibilità in caso di necessità in cambio naturalmente di un favore che verrà stabilito solo tramite incontro dal vivo.
Nessuna notizia da Paddington, Rosencross e da Castleville.  


Nessun commento:

Posta un commento