venerdì 4 maggio 2018

Iniziative e incoraggiamento dopo il terremoto

[ Vicino la Cattedrale e al Club viene affisso un messaggio rivolto ai fedeli. È scritto su una delle pergamene in uso dall Ordine Morale]
 
-•●L'Ordine Morale●•-

Il Signore ha mostrato noi la sua grandiosità e lo ha fatto dimostrandoci cosa può fare il Male.
Siamo stati testimoni di qualcosa di terrificante dove molti hanno perduto un loro caro o sono rimasti senza casa.
Laddington è spaccata e non sappiamo come stanno nelle altre contee ma non perdete la speranza ne lasciatevi andare allo scoramento.
È difficile rimanere saldi nella Fede e ai propri principi e non lasciarsi andare alla rabbia e al desiderio di prendersela con tutti e con il fato ingiusto che ha strappato la vita a molti.
Anche la morte ha un senso nel disegno celeste ma noi,non possiamo vedere e capire certi eventi che ci lasciano spiazzati e anneghiamo nel dolore della perdita.
Siate devoti,saggi e giusti agli occhi di Dio,non scaricate le colpe sui vostri fratelli e sorelle ma al contrario:date il vostro aiuto,contribuite da buoni cristiani.
Ho fiducia nella nostra capacità di essere buoni, caritatevoli e avere misericordia verso i meno fortunati e verso quelli che si sono lasciati andare.
L'Ordine Morale non può alleviare il peso dei vostri peccati con l'assoluzione ma può pregare con voi e trovare conforto in questa.
Insieme supereremo questa prova.
Impariamo a perdonarci e a perdonare.
Soccorriamo chi ha bisogno,accompagnamo i defunti nel loro ultimo viaggio e prepariamoci a salutarli.

Iniziative nei prossimi giorni:
-Veglia funebre per chi ci ha lasciato

-Rinnovo l'invito alla preghiera con la recitazione del Santo Rosario e le novene affinché la Vergine Maria possa accogliere le nostre suppliche e interceda per noi e ci ispiri coraggio e forza.

-La beneficenza fatta durante il periodo di quaresima trova opera in questi tristi giorni e si coglie l'opportunità di ringraziare le Guardie della Corona che siamo certi si stiano già mobilitando per aiutare.

Miss Cerys Yolanda Sibly
Apprendista dell Ordine Morale

Nessun commento:

Posta un commento