venerdì 25 maggio 2018

Lutto famiglia Smith, redenzione per Adelheid, condanna Miss Ichabod - Atto I

[Una pergamena di discrete dimensioni è stata affissa nella bacheca,la calligrafia non è elaborata ma chiara da leggere]

-•●L'Ordine Morale●•-

A fronte delle dicerie perpetrate nei giorni passati ha aperto un'indagine per chiarire quale siano quelle con un fondamento e quali no.

L'Ordine Morale e i suoi rappresentanti si stringono intorno alla Famiglia Smith per la morte di Miss Smith promessa alla famiglia di Mrs Coraline Agatha Pavel.
Mrs Smith è in uno stato di profondo dolore e il suo eccessivo esternare la rendono intrattabile

Le preghiere porteranno conforto dall'afflizione che le corrode lo spirito, tutto questo finirà molto presto e troveremo il tempo per riposare e piangere i nostri cari.
Inoltre

Sua Signoria Lady Adelheid Katharina Augusta Von Kronberg

è libera dalle maldicenze che la volevano coinvolta nei fatti ma il Tribunale ha indagato raccogliendo le testimonianze e la prova che essa è stata usata inconsapevolmente rendendola la vittima e capro espiatorio ideale.
Sua Signoria è stata vittima di un piano ordito da forze oscure,togliendole una buona reputazione ai nostri occhi e la credibilità per poi gettare dubbi sui suoi pari, lasciando questa città nel caos e nella paura.
Tramite lei il Male voleva colpire la Nobiltà,personalità scelte direttamente da Dio e renderci privi di punti di riferimento e Fede.
Ne siamo testimoni ormai da giorni,il vicariato non è raggiungibile e neanche la corte.

Questo è il tempo di restare uniti e avere Coraggio.Fede!

Tutti abbiamo visto ciò che è successo quella notte e ci siamo chiesti che cosa fosse e perchè alcune persone sono state colpite più di altre nonostante fossero persone dalla condotta impeccabile,ponendo dubbi sulla loro moralità.
Il terremoto ci ha isolato nella mente, nello spirito e nelle distanze e io vi dico di mettere in pratica ciò che vi ho detto in passato e cogliere quanto vi annuncio con un gesto di profonda riflessione morale e di preghiera.
C'è chi sostiene che la colpa delle nefandezze e dell'immoralità venga dai forestieri e c'è una parte di verità ma il male stava lavorando in mezzo a noi e sotto i nostri ciechi occhi già da molto tempo.

Infatti mentre tutti noi eravamo presi dalle nostre vite e con l'assenza delle opere dell'Ordine influenze oscure hanno preso possesso di Miss Ichabod.
Una giovane donna,sola e irlandese, che nonostante le guide avute ha continuato a vivere come più voleva attirando guai e tutti coloro che ne sono venuti a contatto sono misteriosamente spariti o hanno fatto una brutta fine.

E' lei che ha trasmesso il morbo del male nella nostra città mettendoci l'uno contro l'altro e segnando tutte le vittime di questo terremoto.
La maldicenza ai danni di borghesi perbene e nobili reca lo scredito sociale e molti sono caduti nella trappola.

Il Tribunale ha indagato su Miss Ichabod per i seguenti reati:
-Eresia
-Atti sovversivi verso l'ordine sociale e le sue Leggi

Il Tribunale non può emettere giudizio fino a quando non verrà presa in carico e consegnata alla Chiesa per accertare il reale stato morale e spirituale.

Si informa
Chiunque la veda deve stargli lontano ed evitare di parlarci perchè è infettata dal male ma deve segnalarla alle Guardie della Corona e all'Ordine per arrestarla.
E' lei la causa di tutti gli eventi nefasti accaduti e l'artefice delle maldicenze e dei fastidi spirituali e delle disgrazie di molti cittadini per l'essere divenuta ricettacolo di forze maligne.

In Fede
Miss Cerys Yolanda Sibly
Apprendista dell'Ordine Morale



 

Nessun commento:

Posta un commento