sabato 28 ottobre 2017

Questo matrimonio sa da fa? - Vicenda I

 14 Marzo - Anno del Signore 46

[La pergamen è un poco stropicciata, le ditin umidicce e frenetiche han preso il foglio e l'ha tenuta ferma quando la destra scivola per lasciar che l'inchiostro marchi il passaggio della punta della piuma impiegata per il lavor. Appeso alla bacheca cittadin, appen ha avuto modo di sentir le chiacchere circolar su quant'è accaduto durante la notte]

Ho avuto il piacer di poter partecipar alla festa di Kensington Street e ringraz'io dell'educato invito ricevuto da Mr e Mrs Massey, delle ottime person che han organizzato la propria dimor per la leziosa festa.
Ha presenziato anche il Soldato Thackery che vogl'io ringraziar per l'impegno mostrato, al fin di reder le nostre strade e le nostre dimore più sicur dopo quant'è avvenuto a Gregory Street.
Con codesta pergamena, vogl'io smetir le malevoli chiacchere che si son avvicendate poichè i testimoni presenti alla festa, di lignaggio di tutto rispetto a dispetto delle lingue che han tessuto tale pettegolezzo, possono affermar che il Soldato è stato ligio nelle regole, ha accolto l'offerta di un sol bicchier ma mai le sue labbra han assaporato il contenuto rispettando la divisa ch'aveva indossato e recatosi con il massimo rispetto possibile, i padron di casa.
Non v'è nessun atteggiamento lascivo fra me e il Soldato Thackery, abbiamo intrattenuto delle liete chiacchere su quant'è accaduto a Gregory Street e abbiam parlato anche d'altro, di natura personal.
Non spetta a me continuar oltre e non vogl'io poter rovinar la sorpresin che invece il Soldato sta riservando e che tali malevoli chiacchere si son intromessi in questa delicata quanto lieta faccenda.
Vogl'io inoltre ricordar che nutro profondo rispetto per la Famiglia Lancaster, m'ha dato una seconda occasion per riparar ai miei error, m'ha aiutato durante un periodo difficile, nella qual non capivo, ch'ero ribelle, ch'ero soggetta alle spire del Dimonio, lor si son impegnati assieme agli York per riabilitar le giovani donzelle scapestrate, io ne son l'esempio, di quanto lor abbiamo fatto un buon lavor ed io non voglio rovinar con codeste maldicenze, ciò che con cotanta fatica io sono riuscita a raggiunger.
Non son una Lancaster, io son una borghese e appartengo alla famiglia Watson, fondatrice di codesta città assiem ad altre famiglie facoltose e nobili di rango.
La mia person e a ciò che rappresento, ho donato la somma di cento monete d'oro alla Chiesa e all'impegno profuso per codesta particolar condizion in cui la cittade riversa, all'impegno moral che anch'io ho subito.

V'è speranza, i fatti parlan ben e data la situazion, vogl'io invitarvi a collaborar ai feriti di guerra e a informar la Gendarmeria se abbiate informazion riguardo a quant'è accaduto a Gregory Street, d'esser uniti e non divisi da maldicenze


´¯``°¤.¸(¯`Cherie Folie´¯)¸.¤°´¯`
Maestra d'Arte del Dream Theater   

Nessun commento:

Posta un commento