domenica 29 ottobre 2017

Borghesia di Laddington

--§ Famiglia Davenport §-- 


Mr George Howard Davenport (53) - Capofamiglia [Alta Borghesia]
La Famiglia Davenport ha trovato fortuna a Laddington. Inglesi purosangue sono degli ex artigiani che hanno fatto la scalata sociale piazzando ottimi investimenti e matrimoni vantaggiosi. La famiglia ha avuto in tutto sette figli, sopravvissuti solamente tre, abbastanza tipico per le condizioni dell'epoca. Due giovani rampolli borghesi, Andrew Shane e Lucas Steel calcano le orme del padre e il più grande ha avuto un matrimonio molto vantaggioso da avergli consentito d'introdursi nell'alta borghesia. Il secondo è a combattere al fronte assieme al Cavaliere di York. Ha anche una figlia Rosemary Lys, ultimogenita, particolarmente civettuola. Mrs Alyssa Marie Devenport è morta di parto in età avanzata dando alla luce Rosemary.



Mr Andrew Shane Davenport (25) [Alta Borghesia]
Sposato con Katherine Arianne Davenport (precedentemente Patel) con cui hanno avuto un solo figlio di nome Jonas e sono custodi temporanei di Irene Thackery. Frivolo seppur leale, devoto cattolico, perdutamente innamorato della moglie e dei bambini.



Mrs Katherine Arianne Patel Davenport (31) [Bassa Borghesia]
Madre di Jonas, con una passione per le erbe ma mai coltivato, madre adottiva di Irene Thackery, quarta e penultima figlia di Mrs Patel. Si mormora che il matrimonio con il consorte vi sia complicità e rispetto ma poco caldo per il numero di figli avuti con il marito. Ambigua la strana simpatia per il Maggiore Jackson.



--§ Famiglia Pavel §--


Mrs Coraline Agatha Pavel (59) [Bassa Borghesia]
Vedova e abitualissima frequentatrice del Club. E' un'anima tanto pia quanto pettegola. La sua devozione al marito era totale da essere presa come esempio per la società. La prematura scomparsa del consorte (si mormora per sifilide) ha devastato la Vedova Pavel che ha trovato nella fede e nel Club una ragione di vita da sostituire al marito defunto. Quattro figli, tutti arruolati e misericordiosamente morti con onore per la Patria. Presiede al Tribunale Morale   



 --§ Famiglia Patel §--


Miss MaryAnne Patel (38) [Bassa Borghesia]
Di bassa borghesia, è figlia di Gilberta Faith e Joffrey Glen Patel proprietari terrieri dediti alla vendita di grano piazzando delle ottime vendite ma senza riuscire a far ammogliare la primogenita avuta. Devotissima alla fede quanto bigotta, inseparabile dal suo rosario con inclinazione alla moralità aiutando Lady di York.


--§ Bambini §--


Irene Emerald Thackery (8) [Alta Borghesia]
Figlia di Ian Connor Thackery, affidata alle cure della famiglia Davenport. Dai tre ai sei anni non ha parlato, ritrovando la serenità solo negli ultimi due anni. Chiama Ayden "Zio".



Timothy (7) [Alta Borghesia]
Orfano di sette anni, più piccolo di Irene di un anno. Si racconta sia figlio di qualche borghese altolocalto e abbandonato per salvargli la vita da morte certa. Le motivazioni sono ignote. 

 
 --§ Altri §-- 
 

Avery Armand White Jackson Maggiore (38) [Alta Borghesia]
Fratello maggiore di William James White Jackson, morto nell'assalto alla Gendarmeria nel 46 A.D. E' al servizio delle mura del Crocevia. Parente della famiglia White, una delle famiglie borghesi fondatrici di Laddington.



Mr Harry Luis Potter (41) [Alta Borghesia]
Sarto per il Club, rimasto zoppo dopo aver combattuto al fronte. Vedovo, la famiglia è morta a causa della Guerra.


Mrs Adelaide Breanne O'Malley (46) [Bassa Borghesia]
Donna irlandese avanti con gli anni, fulgidi capelli neri (tinti per nascondere la zazzera rossa) e occhi color palude, vedova in cerca di un nuovo marito, veste di colori accesi e sgargianti

(Un ringraziamento speciale a Ayden/Fra, per il lavorone fatto)

Nessun commento:

Posta un commento