sabato 28 ottobre 2017

Questo matrimonio sa da fa? - Atto III


19 Marzo - Anno del Signore 46
Contea di Nottingale 

Le bacheche pubbliche sono state oggetto di profonda vergogna e divertimento da parte dei cittadini. Mr Thackery ha difeso con forza la sua posizione di zio legittimo della bambina che ha in custodia. Miss Thackery sarebbe la figlia di un fratello del militare. La piccola sembra che non abbia spiccicato una sola parola dal suo arrivo, forse turbata dagli eventi che l'hanno coinvolta nella città di origine dove ha perso i genitori. E' stata vista, accompagnare l'anziana vedova Patel o con i coniugi Davenport a cui è stato dato l'affidamento per la situazione non idonea del soldato, vedovo e milite. Ovviamente lo scandalo seguito al Borgo Nobile con la neo Maestra d'Arte non ha fatto altro che acuire la situazione. Sono stati strappati i fogli di Thackery e sostituiti con altri corretti da qualcuno a nome della stramba artista, e un'altro seguente dove ringraziava Ayden Thackery per aver reso legittima la proposta di fidanzamento. Ne è conseguito un litigio "epistolare" tra i due, tra chi rimetteva messaggi corretti e chi li strappava per rimettere quelli reali..o presunti tali. Al Messiah si sono fatti grasse risate per il comportamento anomalo della Watson, al Club si è sollevato un chiacchiericcio che fa tremare le pareti. 
Dove sta la verità? 
Sarà vera la dichiarazione di Miss Watson o quella di Mr Thackery? 
Che sia l'ennesimo uomo che in preda ai fumi dell'alcool ha fatto intendere cose non reali per arrivare alle grazie della giovane donzella, per poi abbandonarla? 
Che poi, dobbiamo insinurare che una delle Guardie della Corona sia dedito a qualche vizio diabolico? 
Oppure Miss Watson si è inventata tutto solo per attirare l'attenzione su di se e il Dream Theater, che diciamocelo, è addormentato da un bel pò? 
In uno dei salotti perbene, si mormora che è tutta una cosa organizzata a Casa Lancaster per cercare di mettere in cattiva luce Thackery che bigotto com'è non riuscirebbe mai a tollerare un carattere altalenante e lunatico come quello di un'artista. Dall'altra c'è l'ipotesi del coinvolgimento della famiglia Watson che vorrebbe risollevarsi tramite un buon matrimonio, appoggiato dall'Anonimo in modo da avere una Maestra d'Arte, sicuramente estrosa e talentuosa ma anche più "moralmente accettata" dalla società.

Nessun commento:

Posta un commento