domenica 8 giugno 2014

La gravidanza della perduta - Atto II

8 Giugno 45 A.D.
Contea di Nottingale 
 
Il chiacchiericcio sullo scandalo della "Perduta", è l'argomento principale della settimana fra le signore perbene che frequentano il Club. 
Vengono improvvisati nei salotti borghesi, fra un tea e una buona conversazione, anche una massiccia raccomandazione morale affinchè le giovani donne possano non seguire il suo esempio di ribellione, parola che quando viene pronunciata, ha lo stesso effetto di una bestemmia. 
Nel timore generale di ciò che la Perduta ha scatenato, si affianca anche un lieto pettegolezzo che vuole una Mrs Weaton radiosa e seriamente interessata ad accasarsi con un buon partito. 
Molte Signore prendono Sofia Weaton come esempio di moda imitandola, molte smettono di vestire di nero per preferire abiti tenui ma adatti all'estate, nelle gioiellerie si affollano donne che desiderano acquisire oggetti con pietre d'ametiste, la moda del momento. 
Sofia sta dando modo di dimostrare di essere non solo una donna pia ma di gran classe sapendo ben portare oggetti molto "raffinati". Assieme a lei, anche la coppia Murphy e lo strano omone del Messiah sono considerati ben assortiti e spesso, insieme a dilettarsi in liete passeggiate, molti si chiedono la data del fidanzamento ufficiale e quella del matrimonio. 
Anche le chiacchere nei riguardi di Alysia Blackwood si sono attenuati dopo un periodo di morigeratezza vedendola sfoggiare abiti più consoni per la sua condizione di donna.

Nessun commento:

Posta un commento