giovedì 12 giugno 2014

Costruzione della Locanda di Nessy - Atto I

12 Giugno 45 A.D.
Contea di Lazarus 
 
Al lago ormai le voci si susseguono fra i vari pescatori e i diversi artigiani che partecipano ai lavori, ormai quasi ultimati. 
La maggior fonte di chiacchiericcio è l'apertura della Locanda di Nessy. 
A quel che si dice saranno degli scozzesi a prenderla in gestione e già su di loro corrono voci di ogni genere, c'è chi sostiene siano due fuggiaschi arrivati con una carovana di disperati, altri che invece dicono si tratti di una coppia di amanti in fuga dopo uno scandalo nel loro paesino, altri ancora che siano in realtà delle pedine di Blacksbury. 
Fatto sta che qualcuno si lamenta del fatto che non si dovrebbe concedere così facilmente a degli stranieri di aprire locande sul territorio degli inglesi, specie se si va a fare concorrenza a un baluardo e punto saldo come il caro vecchio Bob, vero inglese doc. 
In generale però l'idea di un luogo dove fermarsi dopo la pesca al lago e fare qualche bevuta sembra non dispiacere a nessuno. Solo qualche vecchio pescatore dalla memoria lunga ammonisce i giovani con frasi lugubri su quanto attirare lì rumore e stranieri possa un giorno portare il lago e il bosco a richiedere il loro “tributo di sangue”. 
Inoltre qualche vecchietta dice di essere certa che il nome scelto per la locanda porti male in quanto evocherebbe oscuri mostri dei laghi scozzesi. Per il resto i lavori procedono e parecchi curiosi si affacciano a controllare che accade sotto la supervisione attenta della Guardia Nera.

Nessun commento:

Posta un commento