giovedì 19 giugno 2014

I pettegolezzi di Laddington - Atto II

19 Giugno 45 Anno del Signore
Contea di Blacksbury 
 
Pare che sia stata intravista qualche sera fa Miss Anderson assieme al nuovo Candidato del Teatro, un giovane borghese, giunto da poco a Laddington in atteggiamenti civettuoli. 
La gente mormora che abbia rifiutato una proposta di matrimonio. 
Qualcuno liquida la faccenda con un'alzata di spalle asserendo che certe donne per natura non cambiano mai, altri si chiedono cosa accadrà, ci sarà un'altro scandalo? 
E' noto a tutti quanto sia leggera di cuore l'accademica, caduta vittima del don giovanni di Laddington Tomas Versis.
E Mr Blaze? 
Che sta combinando? 
Nemmeno si è accorto di quello che gli sta accadendo.. Comunque il Candidato in questione si chiama Mr Damian Evans e già il suo nome sta circolando tra i circoli del Club e del Vauxall Garden. Le Signore di buona famiglia lo hanno preso subito di mira come l'Attrice Apprendista Miss Cherie Folie della famiglia Watson. Gira anche la voce che questo Evans abbia regalato un corposo mazzo di fiori a Mrs Weaton che ultimamente la si vede di rado con il suo fidanzato Mr Emery Cullen. Le signore del Club lo hanno etichettato come "avaro" per le scarse attenzioni verso la pupilla di Lady Margareth. 
Finirà in un lieto evento tra i due? 
Ma c'è anche qualche donna che si salva, dopo la punizione ricevuta per non aver rispettato la Quaresima, Miss Murphy pare essersi tranquillizzata e sembra che convolerà a nozze con l'omone del Messiah.

Nessun commento:

Posta un commento