domenica 12 aprile 2020

Editto di Quarantena

 [Una pergamena pregiata di fattura elegante ma al contempo rigida vien esposta alle prime luci dell’alba del 11 aprile AD 51. La grafia è semplice e di donna, vergata da inchiostro nero, non particolare ma piuttosto chiara, ultimo frutto di una serie di tentativi. Il sigillo dell’Ordine Morale è impresso a capo del messaggio.]

Alla cittadinanza tutta,

La grande epidemia che segue periodi di gelo e clima nefasto, che alcuni si aspettavano, è arrivata. Il Nord e la Contea di Paddington stanno già soffrendo di questo male. E’ fatto divieto assoluto a chiunque non sia munito di permesso di entrare in queste zone, per nessun motivo. Chiunque dovesse avere esigenze lavorative di prima necessità, per cui non può essere impedito il passaggio per queste zone, dovrà richiedere un lasciapassare all’Ordine Morale. La Gendarmeria è autorizzata a controllare i lasciapassare di chiunque, nel rispetto del ceto sociale d’appartenenza e delle normali leggi da sempre in vigore.

L’epidemia che sta decimando i nostri fratelli al Nord, è altamente contagiosa, un morbo simile alla peste minaccia la nostra vita, e spinge belve solitamente selvagge ad avvicinarsi alle nostre dimore e ai nostri edifici. Secondo le indicazioni della Gendarmeria e per volere di Dio, oggi vi invito a prestar attenzione ai vostri spostamenti più di ieri limitandoli e considerandoli solo se necessario. Vi invito a prestar attenzione agli assembramenti, riunioni e raggruppamenti saranno concessi solo se essenziali, come per le funzioni religiose, e per le questioni riservate agli Ordini cittadini.

La milizia cittadina che ha da capo attualmente il Tribunale Morale ha il dovere e il diritto di sorvegliar sulla nostra sicurezza, e disperdere eventuali assembramenti non adeguati a questo editto. Ogni evento e ogni spostamento delle singole persone, d’ora in avanti e fino a fine epidemia, dovrà ricevere consenso scritto dall’Ordine Morale stesso. Invito dunque coloro che si trovano nella necessità di organizzare incontri pubblici con più di tre presenti contemporaneamente a presentare ufficiale richiesta per mezzo missiva alla sottoscritta, e attendere responso. Queste particolari situazione dovranno sempre esser presenziate da almeno un membro della Gendarmeria al fine di proteggere la vostra incolumità dalle bestie selvagge che si spingono fino ai centri abitati.

Così sarà fino a nuovo ordine.

Per qualsiasi chiarimento, rimango a disposizione al Club dell’Ordine Morale.

Baronessa Lady Arcangela Maria Eleonora di York
Prima Sarta Esperta dell'Ordine Morale di Laddington

Nessun commento:

Posta un commento