martedì 16 ottobre 2018

Commemorazione dei Santi e Defunti - 49 A.D.

[La pergamena, scritta in un inglese comprensibile a tutti, è stata vergata con mano ferma e movimento lento, quasi a voler sottolineare la chiarezza della comunicazione.]


==========§ L’Ordine Morale §==========

nella persona dell’apprendista Jean-Jacques de La Fayette

annuncia

a tutti gli abitanti del ducato di Laddington, quanto segue:

in occasione della giornata di giovedì primo novembre, festa di Tutti i Santi, l’Ordine organizzerà una sacra processione; il ritrovo è previsto in piazza, a Blacksbury. Raggiunto un adeguato numero di persone il corteo inizierà la sua lenta marcia, accompagnato dalle preghiere, fino all’arrivo alla cattedrale Angelus. Ivi avrà dunque luogo la Santa Messa. Si ricorda ai fedeli che per partecipare alla processione è necessario indossare una tunica nera, colore appropriato per le funzioni religiose.

Si annuncia inoltre

che nella giornata successiva, giovedì 2 novembre, giorno di commemorazione di tutti i defunti, è previsto un ritrovo presso il cimitero di Nottingale al fine di ricordare, attraverso una serie di preghiere, tutti i fedeli che sono tornati alla casa del Padre. Mi preme ricordare che, anche in questo caso, i partecipanti dovranno indossare la tunica di colore nero.

Nel ricordare a tutti voi il periodo difficile che la cittadina di Laddington sta vivendo, devo però anche ricordare come ogni difficoltà possa essere superata attraverso una forte fede in Cristo e nel suo messaggio, del quale mi faccio umile portatore. In questi tempi difficili, dove le tentazioni sembrano affiorare ovunque in maniera insidiosa e dove il seme della discordia rischia di attecchire, ritengo che sia quanto mai opportuno dare un forte segnale di coraggio, di fede e di solidarietà.
Mi auguro quindi che la partecipazione ai suddetti eventi sia grande e sentita.
Che il Signore sia con voi.

Jean-Jacques de La Fayette

Nessun commento:

Posta un commento