martedì 25 ottobre 2016

Festeggiamenti di Halloween 47 A.D.

{ I manifesti sono affissi non solo in bacheca reale ma anche per tutta la città per tutte le Contee, il corteo di paggetti che a cavallo giungono attira l'attenzione dei curiosi. Lo scrivano impiegato traccia dei disegni con delle zucche ai margini del foglio e al centro c'è il contenuto scritto a chiare lettere e in fondo ci sono gli stemmi di tutti i casati in calce }

---- { La Cancelleria Reale } ----

con l'approvazione dell'Ordine dei Penitenti Neri e dell'illustre
Eminenza il Cardinale Richard di York

da inizio
ai festeggiamenti di Halloween

l'inizio dei festeggiamenti è a partire dal 25 Ottobre fino al 4 Novembre 47 A. D.
Al calar del sole, i cittadini sono liberi di allestire mercatini, organizzare feste, indossare costumi, maschere, vestiti colorati e bizzare e girare per la città per il famoso gioco del "dolcetto o scherzetto" bussando di casa in casa.

E' richiesto:
- gli adulti possano vegliare sui bambini
- si fa diviento di portare disordini e violenze
- prudenza nell'ultizzo delle armi in presenza di civili

Buone festività di Halloween

Il Lord Mayor
Richard Alfred Green
=La Cancelleria Reale=

martedì 11 ottobre 2016

Ballo in Maschera di Halloween 47 A.D.

[Sulla bacheca pubblica viene appeso codesto manifesto. E’ scritto con caratteri eleganti, ma senza alcuna particolare abbellimento. L’inchiostro ch’è stato usato, è una vernice bianca e il foglio è nero. La carta ch’è stata usata è di una filigrana di ottima qualità, ma non ci sono disegni di sorta.]


Il venticinquesimo giorno del prossimo mese dell’anno corrente alle ore nove. 

Si terran i festeggiamenti della notte di Halloween presso il rinomato  Dream Theater.

Il tema del ballo in maschera saranno gli orrori. I partecipanti, borghesi, nobili e chi si riterrà degno di poter partecipare, dovranno abbigliare da mostro o comunque qualcosa che faccia spavento. Trucco, maschere, parrucche o veli saranno ben graditi e nessuno si dovrà presentare con il proprio nome, ma con uno inventato. Nessuno dovrà essere riconoscibile per creare maggiorente l’atmosfera. Gli invitati sono mostri e non le persone dietro alle maschere. 
 
Vi aspettiam con trepidazione, 
desiderosi di volteggiar con voi… 
su questo ballo di tetro sospiro. 
Elysium Green 
Allieva artista 
Dream Theater

domenica 4 settembre 2016

L'avvento - Atto V



Contea di Paddington: Nell'ultimo giorno del mese passato all'ora nona si è conclusa la veglia per Mr Marcus Pay, lo storico fabbro di Laddington. Lo hanno pianto in molti, dal più umile plebeo al nobile della Corte Reale.
Aveva dimora nella contea rurale quella posta a nord/ovest più vicina a Rosencross, un cottage molto curato per essere la casa di un plebeo. Ma d'altro canto nel corso dei suoi anni aveva accumulato una fortuna considerevole da permettersi ciò che i suoi pari non hanno mai sognato di avere. E nonostante si sia guadagnato per merito la sua posizione tra i borghesi, quest'uomo non ne ha mai voluto sapere di elevarsi socialmente.
Fa parte della generazione laddingtoniana, del tanto amato Bob. Il locandiere del Messiah ma a differenza sua non si è mai distinto per le feste per soli uomini ne per la sboccataggine. Anzi al contrario era un'uomo assai educato, quell'educazione campagnola che lo faceva essere silenzioso e professionale con chi i soldi li ha e ciarliero senza esagerare con i suoi amici di bevute. Lascia una moglie anziana, affranta dalla perdita e una figlia zitella sulla trentina. Il figlio maggiore John Pay si dice che prenderà le redini dell'attività paterna e molto probabilmente si affiancherà all'Incudine Spezzata del villaggio. La fucina di Stephen Blaze, sparito da tempo considerevole dopo un'invenzione proposta. Una caldaia mobile.
Pay lascia il suo ricordo nelle elaborate cancellate del Vauxall Garden, di numerosi palazzi nobiliari e le lavorazioni metalliche dei porta lumi del Corso.
Hanno presenziato al corteo funebre che si è concluso nel Falò commemorativo: le personalità borghesi della città e qualche nobile che però è rimasto defilato. La Paddington inglese era presente, quella irlandese lo ha commemorato presso il Villaggio prima del Corteo.
Tra i visi conosciuti era presente Miss Eva Torquoise attrice del Dream Theater e il Guaritore Erudito Alison B. White.

mercoledì 11 maggio 2016

Nomina del nuovo Coordinatore Teatrale: Lady Bernice Aurore Sophie Tudor

{ La Duchessa ha impugnato la pergamena pregiata con alcuni decori artistici sul lato in basso a destra, una pergamena sobria ed elegante nel suo complesso, la calligrafia è quella della Duchessa, una scrittura lenta e rotondeggiante in inchiostro nero. In calce, c'è lo Stemma Reale del Casato Tudor assieme al Sigillo Teatrale }

Alla Cortese Attenzione della Cittadinanza di Laddington

Si ritiene che l'Arte, assieme alla Scienza e alla Fede, siano uno dei cardini importanti in cui si basa la nostra società. Anche se l'Arte è stato oggetto di controversie per i temi che coraggiosamente tratta al punto di porgere in discussione molte tematiche fondamentali della nostra società, rimane comunque non solo importante dal punto di vista culturale ma rimane importante sotto un punto di vista di intrattenimento.

Si rende noto che la sottoscritta, Lady Bernice Aurore Sophie Tudor ricoprirà il ruolo di Coordinatrice Teatrale per trovare gli Artisti in grado di far rifiorire l'Arte in città con l'appoggio della Famiglia Lancaster.

Tutti gli impegni rimasti in sospeso, verranno prese in mano dalla sottoscritta, vi chiedo cortesemente di potermi far ricevere una missiva affinchè possiamo porgere rimedio alle mancanze avvenuti con i precedenti responsabili.

Cordiali Saluti
Lady Bernice Aurore Sophie Tudor
Coordinatrice del Dream Theater
=La Cancelleria Reale=

mercoledì 23 marzo 2016

Successione Ufficiale del nuovo Guaritore Erudito: Alison Bridget White

{ Una carta pergamena pregiata di un color giallo paglierino proveniente direttamente dagli Uffici della Cancelleria Reale di Palazzo Borghese viene affisso come gran manifesto, nell'angolo in basso a destra, una decorazione di foglie e fiori primaverili con il Sigillo dell'Ordine dei Guaritori e fuso con la ceralacca rossa divenuta fredda si imprime lo Stemma Reale del Casato Tudor. Redatto con estrema calma, le parole sono scritte in calligrafia elegante, femminile ma ben chiara alla popolazione con poca dimestichezza alla lettura, il tratto è deciso che trasmette la sicurezza di idee nella comunicazione ufficiale }

---- § L'Ordine dei Guaritori § ---- 
 
Sono lieta di poter annunciare alla popolazione, le mie pubbliche dimissioni come Guaritore Erudito ad interin, in attesa che potessi scegliere un erede fra i candidati che sono passati presso l'Ateneo e che abbiamo prestato i loro servigi alla Drogheria Whitless, costruito e voluto da Mary Whitless, la prima Guaritrice di Laddington sotto le cure dell'Illustre Conte Lord Trevor Tudor nonchè mio famigliare, tutt'ora in ritiro privato.

L'erede scelto è Alison Bridget White, distintasi nel tempo come Luminare capace di far fronte ad avversità di grandi proporzioni più che su tutti gli altri aspetti che sono certa avrà modo di dimostrare con i fatti da qui in futuro, con l'istruzione di nuovi e preparati Apprendisti che si sono affacciati nel meraviglioso mondo delle Scienze Naturali.

In veste del potere che mi è stato conferito da Sua Altezza, la Duchessa Lady Bernice Aurore Sophie Tudor, dichiaro che da oggi, Alison Bridget White possa prendere le redini dell'Ordine dei Guaritori e faccia fronte agli onori e agli oneri ad esso legati e che possa continuare a diffondere come Mentore, l'Arte delle Scienze Naturali a tutti coloro che mostrano volontà di poterlo impiegare al servizio della popolazione.

Sua Grazia
Lady Alecto Mathilda Marguerite Tudor
Marchesa della Corte Reale della Famiglia Tudor
=La Cancelleria Reale=

venerdì 15 gennaio 2016

L'avvento - Atto IV


Contea di Blacksbury: nuovamente, il Messiah è al centro dei pettegolezzi tra artigiani, pescatori e persino delle ancelle bigotte dell'Ordine Morale. Durante la notte scorsa, un gruppo di uomini si sono presentati armati di forconi e fiaccole davanti alla nota bettola pieni di cattive intenzioni. Uun giovane ed impavido forestiero che è andato a vedere, è tornato avvisando prontamente la sala di fuggire lontano, spaventato da qualcosa di sinistro ed oscuro. Lo scontro a tarda notte è stato inevitabile con una certa fortuna del proprietario: per via della pioggia torrenziale, il locale era gremito di inglesi e gallesi che hanno difeso il loro amato luogo di ristoro da quelli che poi qualcuno ha identificato come sporchi irlandesi. I sospetti cadono sulla concorrenza: il Saint Patrick. A loro volta hanno udito la voce nella quale i lupi che infestano Paddington sono stati addestrati e mandati da Bob per far calare quindi gli introiti della concorrenza. Lo scontro fu sanguinosissimo con la presenza della nuova sguattera Ginger Addams e anche dell'Allieva Artista Elysium Green, qualcuno spiffera che c'erano anche gli "uomini di Blacksbury". Durante lo scontro che vede gli Irlandesi in vantaggio, dall'ingresso sono entrati dei lupi, non si sa se sono grossi cani oppure gli stessi lupi di Paddington, c'è chi dice che sono gli stessi e che hanno aggredito solo gli Irlandesi lasciando indifesi gli altri ribaltando la situazione in atto con la vittoria degli avventori del Messiah, non migliorandone la reputazione di gente proselita al Demonio. I feriti che si contano però sono tutti causati da armi da taglio e nessuno dei lupi ha ferito gravemente gli uomini che al termine dello scontro se ne sono docilmente andati via con lo sbigottimento di qualche cacciatore che ha colto la stranezza. Tutto è tornato alla normalità e anche la bettola, il locale di nuovo in ordine. 

martedì 12 gennaio 2016

L'avvento - Atto III


Contea di Blacksbury: un'altra "allegra" notte si è consumata fra le mura del Messiah, fra rissa e tentativi di incendio da parte di un irlandese che è accorso ad istigare un pò di avventori inglesi della nota bettola "il Messiah". Le dinamiche sono ancora piuttosto confuse ma secondo il racconto di uno dei presenti dalla lingua molto lesta, un irlandese ha cercato di dare fuoco al noto locale alla quale si sono sentite le grida anche del noto proprietario Bob per avvisare i presenti... che però nessuno ha visto. La scazzottata è proseguita con l'aggiunta di un'Abbey pronta a rompere bottiglie sulla testa dei malcapitati al suo bancone e della neo Sguattera del Messiah di nome Ginger Addams che si è fatta valere mettendo a terra un omone di origine Scozzese guadagnandosi una certa stima dei presenti per questa "piccoletta che si è fatta valere". Le origini di questo tentativo di rivolta si sostiene che sia per il fatto che dei lupi (nella quale si vocifera che altro non sono che cani addestrati), mandati dal noto proprietario per poter fare una concorrenza sleale nei confronti del Saint Patrick. Quello che è stato è che gli avventori con qualche ammacco si sono divertiti e la rissa è stata prontamente sedata dall'intervento di una bionda donna, nota nell'ambiente per sapersi difendere più che bene anche a davanti a più uomini. Le chiacchere sono giunge anche al Club nella quale le bigotte hanno mostrato sdegno nei confronti di donne tanto "immorali" da seguire una via non adatta a loro, sopratutto l'esclamazione "dalle plebee non si può aspettare niente di più" domina l'atmosfera di ipocrisia e falsa indifferenza, i pronostici sulla loro fine sono un passatempo danaroso con cui scommettono tanto per far trascorrere il loro noiosissimo tempo fra un centrino ad uncinetto e una fumante tazza di tea.

sabato 2 gennaio 2016

L'avvento - Atto II


Contea di Paddington: il cielo cupo di Laddington, in questi primi giorni dell'anno, è presagio di nefasti accadimenti per i superstiziosi del luogo. La neve continua a cadere attecchendo al suolo e cancellando qualsiasi traccia di passaggio. Nella contea di Paddington, il villaggio dei contadini è desertica e i casolari edificati di legno e paglia hanno finestre e porte barricate. Nel pomeriggio del primo giorno dell'anno, si sono udite delle urla di ignari sventurati e impavidi che si sono imbattuti nella città, qualcuno che spiava dalla finestra racconta di aver udito qualche nome, un certo "Stephen" e di aver visto dei lupi aggirarsi per la via maestra salvo poi, essere stati spaventati e allontanati ma rimanendo nel perimetro esterno del villaggio. Per fortuna nessuno è stato ferito, l'anziana druida al Saint Patrick, colta da uno stato alterato di sensi, vaneggia di essere nel tempo di pagare i pegni di sangue ma nient'altro si riesce a comprendere bene fra i balbettii senza senso e parole in una lingua che non si riconosce definendola demoniaca per gli ignoranti. Per fortuna, le orecchie che hanno udito tale eresia erano tutti irlandesi e tutti quanti a conoscenza dello stato dell'anziana, descritta come una vecchia vedova che sta terminando i suoi anni per soffocare gli effetti della malattie fra droghe per alleviare dolore e alcol.

venerdì 1 gennaio 2016

L'avvento - Atto I


Anno Domini 47 d. Y
Laddington inizia questo nuovo anno con un risveglio pigro e silenzioso.
I festeggiamenti sono conclusi e vige un piacevole silenzio, questo è quanto l'apparenza mostra a chi osserva la città con occhio sbrigativo e privo di particolare attenzione. 
In tutte le contee vige una sinistra calma, il cielo è cupo abbastanza da sembrare in un perenne crepuscolo, i fiocchi di neve si posano sul terreno candidi e cristallini ad imbiancare la città dormiente.
Silent Hill porta con se solo il bisbiglio del vento a sfiorare le bianche colline, il villaggio dei contadini dalle finestre spente, la superfice del Lazarus le cui acque sono perfettamente immobili, i magnifici giardini del Vauxhall che svela la sua magnificenza nella sua vuotezza e il labirinto desertico di Blacksbury nel suo pericoloso fascino. 
In questo panorma innevato, c'è una presenza che oltre alla coltre grigia si staglia, una presenza di minuta stazza e apparentemente innocuo che calpesta irriverente i prati e si affianca così al rigoglioso bosco della Contea di Lazarus, vaga curiosamente ad osservarsi attorno perdendosi in pensieri impronunciabili, le labbra sottili vanno a muoversi per bisbigliare parole comprensibili
<Sono di nuovo, qui >