lunedì 15 novembre 2021

[ Location ] - Dalya's Secret

 





GENERALITA'

Il nome è dato dalle molteplici Dalie che bordano il muro di cinta ed alcune aiuole sparse.
È una casa a due piani più un terzo che è la parte sottostante ad un tetto fortemente spiovente. 
Ha un aspetto imponente a più strutture comunicanti.

Il pianoterra è occupato da un atrio con una scala centrale che conduce al piano di sopra, e lateralmente due porte: una sala di rappresentanza con un grande camino a destra e una sala da pranzo sulla sinistra. 
Sotto la scala, andando diritto, un guardaroba e più avanti una cucina grande ed attrezzata a cui si accede dalla porta di sinistra ed un bagno a destra. 
Nel bagno ed in cucina è stata montata una pompa che attinge acqua dal pozzo in giardino e tubature a caduta che utilizzano l’acqua piovana dalla cisterna murata all’ultimo piano. 
Una parte del giardino, nel punto più remoto e non visibile dal corpo principale e di rappresentanza della casa, è coltivato ad orto, abbastanza grande da dare anche di più del fabbisogno degli abitanti, tra cuoca/governante, giardiniere ed un maggiordomo veramente attempato. Che si affaccia su questa parte di giardino nascosto c’è la stalla, ben chiusa e riparata a causa dei lunghi inverni di Laddington, dentro la quale trovano ricovero il cavallo ed eventuali animali da cortile, come galline e caprette. Ci sono diverse pertinenze esterne che vi si affacciano: una struttura adibita a laboratorio/lavanderia, molto ampio, collegato con una cucina di servizio con un camino ed un paiolo posto sopra, un profondo lavandino in pietra, con una pompa per riempirlo e un foro di scolo, poi una specie di bagno di servizio con una vasca in pietra, bacile, brocca e altro. In mezzo a questo verde attrezzato c’è un pozzo, coperto da una tettoia e uno spazio organizzato per le erbe, preparazione ed essiccazione delle stesse, un camino su cui cuocere decotti e Tutte le vasche, lavandini, gabinetti, o altro collegati all’acqua, avranno un sistema di tubi che convoglia l’acqua fuori sulla main, verso il bosco abbastanza vicino alla casa. Infine un bel prato, grande e ben curato con piante da frutto e cespugli di rose copre il restante verde che circonda la casa. Un alto muro di cinta circonda tutto il verde, rendendo impossibile guardare all’interno dalla Main sulla quale si affaccia, con il bosco quasi di fronte, verso Nottingale est.



Particolare del giardino di rappresentanza con rampicanti di rose, glicini e gelsomino

Al piano superiore, le camere da letto, comprese quelle dei domestici che dormono allo stesso piano, tutte con camino, un baule, un paravento ed una sedia. In quella padronale maggior lusso anche se Antonia non pare particolarmente lusingata dal lusso: un armadio a doppia anta contiene i suoi pochi abiti e tante coperte per i freddi inverni di Laddington, una chaise lounge ed uno scrittoio.








Il laboratorio per il progetto della carta.




Per espressa richiesta di Antonia sono stati creati alcuni bagni (in totale sono 3, uno al piano di sopra, e due al piano terra) uno per gli ospiti ed un altro suo personale al piano terra, e quello esclusivo della camera padronale al piano di sopra.

NOTE
Sempre su disegno di lady Von Kronberg sono stati creati passaggi segreti.

lunedì 11 ottobre 2021

Editto di Halloween 52 A.D.

{ I manifesti sono affissi non solo in bacheca reale ma anche per tutta la città per tutte le Contee, il corteo di paggetti a cavallo attirano l'attenzione dei curiosi che si radunano davanti al manifesto. Lo scrivano impiegato traccia dei disegni con delle zucche ai margini del foglio e al centro c'è il contenuto scritto a chiare lettere e in fondo ci sono gli stemmi di tutti i casati in calce }

---- { La Cancelleria Reale } ----

con l'approvazione della Diocesi locale dell'Ordine Morale
e di Sua Eccellenza, il Patriarca Franciscus di York

si dia inizio
ai tradizionali festeggiamenti di fine estate chiamanto Halloween
e al periodo dedicato ai Martiri e ai Morti

l'inizio degli eventi parte da lunedì 11 Ottobre fino a domenica 3 Novembre 52 A.D. in cui verranno svolte eventi, feste e celebrazioni per coinvolgere la popolazione.

Per tutto il periodo, al calar del sole, i cittadini sono liberi di allestire mercatini, organizzare feste, indossare costumi, maschere, vestiti colorati e bizzarie. Girare per la città per il famoso gioco del "dolcetto o scherzetto" bussando di casa in casa.

E' richiesto:
- gli adulti possano vegliare sui bambini
- si fa diviento di portare disordini e violenze
- prudenza nell'ultizzo delle armi in presenza di civili

A partire dalla settimana che va dal 1 all'7 Novembre, gli abitanti saranno tenuti ad indossare abiti a lutto (neri). Viene fatto divieto per i locali d'intrattenimento, la distribuzione di bevande liquorose, feste e invitare alla virtù e alla castità.

Chiunque sarà sopreso a violare questo santo periodo, sarà sottoposto alla pubblica punizione decisa dal Tribunale Morale.

Buon proseguimento

Il Lord Mayor
Richard Alfred Green
=La Cancelleria Reale=

martedì 21 settembre 2021

[ Location ] - Saint Jacques Sanctuary

  GENERALITA'
 
Dopo la terribile vicenda della Costruzione della Cappella York, è dovere della Moralità tutta procedere con la Sacra Guerra contro l’Infido!
Il Complesso del Santuario di Saint Jacques sorge nella Brughiera della Contea di Paddington per molteplici motivi:

- Collegare il Monastero di Saint Paul alla Contea di Nottingale, così che la strada sia più sicura e meglio collegata visto le lunghe distanze che ci separano dal Nord;
- Combattere la Sacra Guerra in una Contea dove è stato confinato il male;
- Avvicinare la Moralità alla plebe che Lo nasconde nelle proprie anime e nelle proprie case;
- Dare sostegno a coloro che vivono nel Giusto e nella Fede anche se lontani dal centro della nostra città;
- Incentivare i popoli alla Fede nel nome del Santo che hanno tanto amato.


Per rendere tutto questo possibile il Complesso sarà così composto:

Il Santuario di Saint Jacques: in onore del Santo più amato di Paddington, che questo sia pretesto per far tornare al Credo coloro che lo ammiravano, saranno qui custodite le sue suppellettili sacre;

Il luogo sacro ha pianta quadrata ed è composto di due piani, di cui il secondo è un corridoio perimetrale aperto che si affaccia all’interno sul grande spazio centrale al piano terra. Le vetrate decorate con le gesta del Santo illuminano lo spazio con un’aurea sacra. Un ara centrale custodisce le suppellettili sacre del santo. A coprire l’intera struttura una cupola maestosa dotata di campanile. L’edificio è sito ai margini del Santuario e si posiziona a ridosso delle colline, raggiungibile solo tramite la lunga scalinata dopo aver attraversato tutto il Complesso.

Il Club Almack's: che sullo stampo del Club di Nottingale possa avvicinare i popoli alla moralità con sale da tea e da ballo, che possono esser destinate a cerimonie e faccende morali, ampi spazi di largo respiro;

Il luogo è composto da tre edifici posizionati a ferro di cavallo e comunicanti e tutti sviluppati su due piani. Al suo interno si possono trovare due ampie stanze da ballo, una sala lettura dotata di una piccola biblioteca di testi sacri, un paio di sale studio e altre sale utili all’Ordine Morale e riservate allo stesso. Nell’edificio principale, che si affaccia all’ingresso del Complesso e al piano terra è presente un Club aperto a tutti i ceti e i sessi, dotato di tavoli e tavolate ma anche di un lungo bancone di servizio.

Ordo Virginium: la Casa dei Vergini Consacrati ed una loro sede privata, con le stanze dove potranno dimorare in sicurezza e protetti dalla moralità;

Una vera e propria casa con zone comuni quali cucina, un refettorio, soggiorno, aule lettura, aule preghiera e sale varie. Al primo piano sono presenti gli alloggi maschili, mentre al secondo quelli femminili. Ogni stanza è molto piccola e dotata dello stretto indispensabile, molto similmente alle celle ecclesiastiche.

I Magazzini del Sacro Cuore: dove custodire le materie prime provenienti dagli scambi con i commercianti locali, dove raccogliere i foraggi autunnali riservati alla Moralità e alla Corte.
 
 

giovedì 29 aprile 2021

I morti di Lake Town

 {Una pergamena ordinaria viene affissa a Lake Town: è di formato medio, priva di decorazioni eleganti e con inchiostro blu di scarsa qualità, redatta in un corsivo un po’ incerto anche se priva di evidenti errori grammaticali e di sintassi}

=============§Ordine dei Depositari§============

Viene informata la popolazione tutta
che
nella sera del diciottesimo giorno del mese di gennaio del 52° Anno del Signore
sono stati rinvenuti dei corpi a Lake Town, in un campo nei pressi del lago, dei quali ancora è sconosciuta l’identità.
Preghiamo coloro che non hanno notizie di propri cari scomparsi da allora,
di rivolgersi alle guaritrici al nosocomio per il riconoscimento



Miss Antonia Lonely
Discepola dell'Ordine dei Depositari

giovedì 25 febbraio 2021

[Antonia] Corsa dei Pankace

 {Una pergamena ordinaria, di medie dimensioni e priva di decorazioni eleganti se non il disegno stilizzato di tre pancake viene affissa nelle piazze delle varie Contee. L'inchiostro usato è blu e di scarsa qualità e la calligrafia è in un corsivo un po’ incerto comunque priva di evidenti errori grammaticali e di sintassi}

=============§Ordine dei Depositari§============

Viene informata la popolazione tutta
che
nel pomeriggio del quinto giorno del mese di marzo del 52° Anno del Signore

presso la piazza di Blacksbury si terrà la corsa dei Pancake, divertente rivisitazione dell’impresa di una buona cristiana che, per non perdere la confessione, ha cotto i pancake correndo verso la chiesa, ed ha dato inizio ad una divertente tradizione, che non vorremmo perdere
Vi aspettiamo numerosi
E per il vincitore un premio a sorpresa

Miss Antonia Lonely
Discepola dell'Ordine dei Depositari