lunedì 14 settembre 2020

[ Location ] - Anvil House



GENERALITA'

Anvil House si erge tra le campagne di Rosencross. I lavori di costruzione iniziarono nel luglio del 51 AD (2020) per l'imminente matrimonio tra il soldato Mr Stephen Clytus Blaze, futuro consorte Tudor, con la guaritrice Miss Mildred Olivia Tudor nell'autunno dello stesso anno.

 

DESCRIZIONE

La dimora si trova a metà strada tra la Gendarmeria e il Borgo Nobile, non lontano da Reggia Spina e la Giostra, alle sue spalle in lontananza si trovano le rovine di Saint Andrews.
E' immersa nella boscaglia, un po' nascosta e appare in uno dei tanti spiazzi dal prato verde racchiusa da mura di pietra che circondano la casa che risulta rialzata. I giandini sono pensili e sono panoramici,risultando il punto forte della dimora.Si arriva ad Anvil House da una strada di terra battuta e si viene accolti da un filare di siepi ben curate che portano a ridosso di un laghetto alimentato da un ruscello, grazie ad una chiusa, che passa sotto i giardini della casa, sul retro.Si tratta di una struttura in pietra, solida, di tipico gusto inglese elisabettiano,con ampie e alte vetrate dal telaio bianco,alcune sono colorate. La pietra grigio chiaro in primavera si colora di fiori e rampicanti verdi.E' una struttura verticale piuttosto dinamica all'esterno ma regolare, formata da un blocco principale sopraelevato e da piccole strutture che si alternano sui livelli più bassi.
Le terre sono alimentate da uno dei tanti ruscelli che irrorano e la rendono fertile.

 

CASA PATRONALE

Costituita da due piani, soffitta, un piano interrato con la relativa cantina/ghiacciaia.
Gli arredi sono quelli tipici della borghesia di campagna,mobili in legno scuro,tappezzeria ricamata bianca, travi del soffitto a vista e molta luce che si alternano con stanze claustrofobiche con arazzi sulle pareti e pannelli di legno,per contenere il calore. Gli spazi non sono sempre ristretti ma restano sobri,al contrario delle stanze di rappresentanza dove il carattere militaresco si fa più presente,ingentilito dalla tappezzeria e piante che restituiscono un carattere femminile agli ambienti.


Piano Terra
Si entra da un portone di noce scuro.Dalla zona vestibolare si accede ad una hall e da qui si diramano le varie stanze,che hanno tutte funzione sociale.La scala di legno porta al piano superiore.


Cucina
lavatoio
+++++++++++
Cantina/ghiacciaia


La cucina è rivolta a nord per favorire l'ingresso nella ghiacciaia e nella cantina. Si trova vicino alle scale di servizio,quelle che usano i domestici per non essere visti durante le loro faccende o le feste.E' munita di un grande camino,vasche per l'acqua , un tavolo lungo con la rastrelliera dove appendere,erbe e animali. Credenze. C'è un forno adatto per fare il pane.
Adiacente c'è il fontanile per il lavaggio dei panni e la zona dove espletare queste incombenze.


Salottino

La consuetudine inglese,prevede che una donna sposata di buona famiglia,faccia colazione in camera sua,così da avere un risveglio dolce. Le nubili, le zitelle e i maschi fanno colazione in queste salette.
E' una stanza di piccole dimensioni, con un camino rustico in mattoni,sormontato da un piccolo quadro. Si sono sedute di legno intarsiato, resi comodi da cuscini imbottiti, sedie imbottite in pelle e un tavolino per il tea o la colazione. Una finestra con seduta rende la stanza luminosa e confortevole


Sala da pranzo

Il salotto e la sala da pranzo, sono due stanze di medie dimensioni comunicante, divise da una porta a vetro piombato che all'occorrenza viene lasciata aperta.
Entrambe sono munite di camino ma quello del salotto è di notevoli dimensioni secondo la tradizione, il pavimento in legno è coperto da alcuni tappeti sotto i divani di fronte al camino, alcune poltrone sono posizionate vicino le alte finestre. Su una parete in pietra è posto un'arazzo.
E' una stanza elegante adeguata al loro ceto sociale.
La sala da pranzo di forma rettangolare, ospita un tavolo e delle sedie di legno, su un lato ci sono le alte finestre ad illuminare dall'altro il camino con le credenze.

Biblioteca

La Biblioteca è rara nelle residenze borghesi ma qui è presente,su richiesta della futura padrona di casa e contiene libri considerati appropriati. Svolge funzione ricreativa/artistica.


Salone

Il Salone è una stanza di grandi dimensioni,al soffitto alto dove le travi sono a vista e scende un candelatro in ferro. Illuminato da alte finestre e da un grande camino di pietra, pavimento in legno,spesso coperto da tappeti. C'è un lungo tavolo di legno, panche e sedie. E' piuttosto spoglio,ravvivato per le feste comandate o private.

Sala d'armi

E' uno spazio totalmente maschile dove Stephen,raccoglie le armi migliori che costruisce ma ancora più spesso è usata come palestra,durante i periodi invernali o troppo caldi.


Primo livello

Alloggi
Stephen-Gentian Room


La camera da letto di Stephen ha un gusto spartano, le pareti sono coperte di legno, come il pavimento, con un camino angolare. I mobili scuri,sono intagliati e il letto a baldacchini è l'elemento dominante,la testata alta è unita alla struttura e i drappeggi invernali sono bloccati alle colonnine. La cassapanca e gli armadi,intorno. (sentire Stefano per i dettagli)


Vestibolo

Il vestibolo è un vano di piccole dimensioni tra le stanze padronali e le fa comunicare. E' un'ambiente quadrangolare e intimo dove i padroni di casa,si possono spogliare o sostare, usare la vasca di rame per lavarsi.


Camera Mildred-Peony Room

La camera di Mildred è grande abbastanza da ospitare un camino angolare,uno scrittoio e un budoir per la toletta quotidiana. Il letto a baldacchino è molto simile a quello di Stephen ma dalle linee più leggere,dominano colori più chiari e riposanti.

Camera ospiti: ci sono delle camere per gli ospiti,abbastanza piccole, con il necessario a renderle confortevoli.


Tulip room
Lily room
Fresia Room



Nursery

La nursery è uno stanzone adibito alla cura dei figli, dai lattanti agli adolescenti. Munita di un paio di letti a badacchino, culla e giocattoli,per prepararli alla vita da adulti.


Soffitta

E' divisa in due zone:una parte custodisce quello che stagionalmente viene messo via.L'altra ospita la governante,la cuoca,la cameriera personale e la governante. Sono stanze di piccole dimensioni che hanno il necessario.(Non so se li possiamo avere e quanti)


Stanza segreta e corridoi

Si accede dal fondo di un' armadio nell'armeria. La stanza è angusta,sembra un ripostiglio,non ci sono finestre e non è adatta,per nascondersi a lungo,non avendo nessun tipo di comodità, se non qualche fessura per l'aria.

Intercapedini nei muri: Anvil House ha delle mura molto spesse,in passato case come queste erano un po' la fortezza dei signori che le abitavano, dato che la struttura era tutto.
1° Intercapedine: Si accede dalla biblioteca,spostando un libro "senza titolo e difficile da individuare"e tramite le pareti si possono raggiungere le varie sale del piano terra,con dei punti strategici dove guardare/ascoltare. Il punto di uscita sono i sotterranei.
2° Intercapedine: Dal vestibolo padronale,si sposta un pannello dietro agli abiti, si possono raggiungere le varie camere con la stessa funzione,si può accedere alla soffitta,dove c'è una stanza di piccole dimensione adibita ad alloggio.Non ha ingressi a vista.
Vie di Fuga:Dalla cantina c'è un tunnel che sbuca verso le rovine di Saint'Andrews.
Un'altro è una siepe che crea un passaggio fino alla vigna e poi alle campagne

Struttura del giardino

Ci sono delle strutture distaccate dalla casa che si confondono nel giardino, sul retro.
Gli ambienti sono con il tetto architravato e capriate,tipico del medioevo inglese,le pareti sono intonacate di bianco secondo l'uso rurale,quindi facilmente ripulibile.

Stalla

E' la rimessa della carrozza e dei cavalli

Fucina

Voluta da Stephen per continuare l'opera di Fabbro è speculare e con qualche comodità in più a quella di Paddington.

Serra

Se l'arrivo della stagione fredda non vi mette di buonumo

re, prendete ispirazione da questi splendidi spazi per continuare a circondarvi di fiori e piante anche d'inverno. Romantiche orangerie dal sapore antico, vere e proprie case di vetro o piccole verande, i giardini d'inver
Fatta di legno e vetro,accoglie piante,erbe e fiori per uso personale, con il minimo indispensabile per l'erboristeria.C'è un punto relax all'interno.

Giardino

Le bordure all'inglese sono accompagnate da strutture più regolari,ci sono dei glicini a decorazione di panchine e svariate qualità di rose e una piccola vigna nel pergolato. Alcuni sentieri del giardino sono costruiti a figure geometriche di ciottoli di fiume

Ruscello

 
In north Lancashire, Gresgarth Hall's walkways of pebbled mosaic lead guests through a magical land brimming with horticultural bounty. See more of these stunning grounds in our September issue. Buy your issue today!


Paladozza

Poco lontano dalle mura,può essere usato per pescare o per rinfrescarsi d'estate.

Nessun commento:

Posta un commento