[Una pergamena robusta e resistente alle intemperie è affissa fuori dal Teatro e presso le principali bacheche cittadine. È redatta con una grafia minuta ed elegante a inchiostro nero, e reca l’effige del Dream Theater]
All’attenzione del popolo di Laddington
In tempi così bui e difficili, quando oscurità e brutture affliggono l’animo nostro, è compito d’ognuno ritrovar la Luce, perseguirla in ogni sua forma e manifestazione.
L’Accademia del Dream Theater e il suo Mecenate e Custode Anonimo Visitator, voglion contribuir a codesto nobile proposito, istruendo il popolo circa l’Arte e la Bellezza, facendole toccar con mano sì da apparir concetti meno astratti e remoti.
È così disposto che l’Allievo Artista Messer Adam Crimson impartirà un ciclo di 5 lezioni a pagamento, a partir dal primo giorno del mese di giugno per terminar col ventinovesimo. Le lezioni si terranno dunque ogni lunedì di giungo, subito dopo il pasto serale.
Le lezioni son aperte a chiunque, uomini e donne d’ogni ceto sociale. Il costo d’ogni lezione è di 5 ducati, a esclusione degli Allievi e Candidati del Teatro stesso.
Ogni partecipante sarà fornito di tutto il materiale necessario; segue l’elenco delle lezioni:
1) Il disegno dal vero, 1 giugno 51
2) Approccio alla pittura, 8 giugno 51
3) La natura morta, 15 giugno 51
4) Il ritratto, 22 giugno 51
5) Pittura paesaggistica, 29 giugno 51
La scintilla dell’Arte può incendiar il rogo della Fede, la Bellezza avvicina al Signore!
Che tutti siano capaci di ritrovar la Luce!
In fede, Messer Adam Crimson,
Allievo Pittore dell’Accademia di Belle Arti del Dream Theater
Nessun commento:
Posta un commento