giovedì 31 gennaio 2019

Terremoto e Nube Oscura - Atto conclusivo


1 Febbraio - Anno del Signore 50
Tutta la città
 
Il nuovo anno ha portato con se una ventata di novità e senso civico.
L'Ordine dei Depositari e l'Ordine Morale hanno nuovi ingressi e dimostrano di saper adempiere al loro dovere.

Messer Neith Sodeberg, Miss Mildred Olivia Evans, Messer Jean Jacques de La Fayette e Lord Yan James Ephaestion Makhelsing (ora Lancaster), si sono presi la responsabilità di tracciare i carteggi per le ristrutturazioni, trovare i fondi e ripristinare la situazione.

- Nottingale è rifiorita. Le abitazioni sono state sistemate, le crepe coperte e i muri ritinteggiati. I giardinieri sono passati a sistemare le zone verdi restituendone l'eleganza caratteristica. Il Borgo ha aquisito prestigio e un'eccellente reputazione. Il valore degli edifici è raddoppiato, molti fra borghesi e nobili vogliono investire sull'acquisto di case e ville signorili. L'economia del borgo esplode con acquisti imprevisti che ha fatto girare moneta anche con la neve. 
 
- Quanto dichiarato dalla Nobiltà e gli atti contro l'inefficenza dell'Ordine dei Depositari sono stati ritirati per adempimento dei doveri dovuti.
 
- La Borghesia è sorpresa dal cambio di direzione e della fermezza con cui Messer Sodeberg abbia gestito la situazione. Viene arricchita di particolari circa il famoso schiaffo ceduto a Lady Kronberg quando ha "perso la testa" diventando agli occhi della bassa borghesia, un ottimo partito con cui maritarsi. 

- La Plebe bene che vive a Nottingale e a Paddington, è stata opportunamente aiutata con la ristrutturazione delle abitazioni in cui sono tornati a vivere sedando ogni ostilità e mettendo fine alla povertà.

- L'Ordine dei Depositari si è riscattato agli occhi del popolo. Adesso vengono donate frutta e verdura di stagione come atto di gratitudine per essersi preoccupati per loro.
Il nome di Neith Sodeberg è stato riscattato, la Cancelleria e Blacksbury dichiarano il nessuno coinvolgimento alle attività di malaffare e che tali pettegolezzi sono ingurie.
 
- Le cospicue donazioni provenienti dall'Ordine Morale, dal Vassallo Novizio prima e dal Vassallo Giurista poi, ha permesso di mettere definitivamente a tacere le ingurie rivolte all'Ordine e al tentativo di boicottaggio. Il Club è frequentatissimo come la Cattedrale.   
 
Il morale generale si è alzato e le ostilità sono sedate. L'unico disordine rimasto proviene dalle famiglie che hanno subito la perdita di un famigliare e che non sono state risarcite. Le Famiglie si sono rivolte al Tribunale Morale allo scopo di avere chiarezza della situazione. 
In linea generale, la situazione è tornata alla normalità. Il popolo di Laddington continua la loro esistenza, ignara dei problemi della guerra e di altro che non sia il proprio orticello.

Nessun commento:

Posta un commento