giovedì 1 maggio 2014

Reduci di Guerra al Presidio - Atto I

1 Maggio 45 A.D.
Contea di Blacksbury 
 
Ogni forestiero o residente mostra una sconcertante preoccupazione per l'insolito stato dell'ingresso del Ducato e il vociare corre da bocca a bocca incessante come argomento principale dei pettegolezzi del Club. 
Il luogo del Presidio, notoriamente malfamanto, viene raccomandato come zona proibita a causa degli innumerevoli feriti disposti in ogni angolo del luogo, riversi sulle strade.
Ci sono diverse tende e molte donne di diversa estrazione sociale ed età con la tipica divisa da garzona a soccorrere i feriti (per guadagnarsi una buon reputazione sociale) che fuggono da una guerra incessante e cruenta che non ha ancora colpito la fortunata cittadina. 
Ci sono uomini, contadini, soldati, donne e bambini con gravissime menomazioni ed incrementano l'irrequietezza cittadina. Molti carri spostano i meno gravi al Convento e altri al Nosocomio sotto ordine di Lady Alecto Mathilda Marguerite Tudor.
I decessi sono all'ordine del giorno, non mancano depredazioni da parte di furfanti che si sono mescolati fra la gente perbene e girano per la città ad intimidire le giovani ragazze ma ancora non hanno infranto nessuna legge a quanto pare. Qualche pettegolezzo si scatena sull'insolita assenza della polizia animando i più deboli di carattere e i più pauros.

Nessun commento:

Posta un commento