{una pergamena di grandi dimensioni e di primissima qualità viene affissa nella bacheca della Cancelleria Reale. Preziosissime miniature descrivono una cornice dal motivo intricato ed al contempo leggero: in oro i viticci, in un bel verde smeraldo i picocli cespugli d'edera che abbelliscono i quattro angoli. La grafia è in un sobrio inchiostro blu notte, il tratto oltremodo preciso e raffinato, con splendide miniature sulle lettere capitali di ogni capoverso, in verde ed oro. Copie più piccole e meno elaborate vengono affisse in tutte le principali bacheche cittadine e integrate nelle zone più densamente popolate dalla plebe, da banditori che ne enunciano il contenuto per una più semplice ed immediata comprensione. Tutti gli esemplari sono vidimati con il sigillo dell'Ordine dei Depositari}
<>>>>-- L'Ordine dei Depositari --<<<<>
Annuncia alla popolazione tutta che le antiche strutture del Nosocomio e del Lazzaretto, messe a disposizione dalla Reale Famiglia Tudor, sono state restaurate e le loro funzioni ripristinate; pertanto vengono restituite alla Città e al Popolo affinchè possano garantire con maggiore efficacia, e con l'aiuto di Dio, il contenimento di infermi e contagi, così come cure migliori per tutti.
L'evento verrà celebrato con un rinfresco nella serata del giorno XXVII del mese V nell' Anno del Signore L, presso il Nosocomio nella Contea di Castleville.
La popolazione tutta è invitata a unirsi ai festeggiamenti.
Neith Sodeberg
Depositario dell'Ordine dei Depositari
Responsabile Pro Tempore
Tudor Library