Contea di Paddington: Nell'ultimo giorno del mese passato all'ora nona si è conclusa la veglia per Mr Marcus Pay, lo storico fabbro di Laddington. Lo hanno pianto in molti, dal più umile plebeo al nobile della Corte Reale.
Aveva dimora nella contea rurale quella posta a nord/ovest più vicina a Rosencross, un cottage molto curato per essere la casa di un plebeo. Ma d'altro canto nel corso dei suoi anni aveva accumulato una fortuna considerevole da permettersi ciò che i suoi pari non hanno mai sognato di avere. E nonostante si sia guadagnato per merito la sua posizione tra i borghesi, quest'uomo non ne ha mai voluto sapere di elevarsi socialmente.
Fa parte della generazione laddingtoniana, del tanto amato Bob. Il locandiere del Messiah ma a differenza sua non si è mai distinto per le feste per soli uomini ne per la sboccataggine. Anzi al contrario era un'uomo assai educato, quell'educazione campagnola che lo faceva essere silenzioso e professionale con chi i soldi li ha e ciarliero senza esagerare con i suoi amici di bevute. Lascia una moglie anziana, affranta dalla perdita e una figlia zitella sulla trentina. Il figlio maggiore John Pay si dice che prenderà le redini dell'attività paterna e molto probabilmente si affiancherà all'Incudine Spezzata del villaggio. La fucina di Stephen Blaze, sparito da tempo considerevole dopo un'invenzione proposta. Una caldaia mobile.
Pay lascia il suo ricordo nelle elaborate cancellate del Vauxall Garden, di numerosi palazzi nobiliari e le lavorazioni metalliche dei porta lumi del Corso.
Hanno presenziato al corteo funebre che si è concluso nel Falò commemorativo: le personalità borghesi della città e qualche nobile che però è rimasto defilato. La Paddington inglese era presente, quella irlandese lo ha commemorato presso il Villaggio prima del Corteo.
Tra i visi conosciuti era presente Miss Eva Torquoise attrice del Dream Theater e il Guaritore Erudito Alison B. White.