venerdì 3 febbraio 2023

[ Blacksbury ] - La Contea diversa dalle altre


 
Generalità: Blacksbury  
 
Blacksbury è la Contea più vecchia della città di Laddington.
Un intricato groviglio di vie che si intersecano a formare un labirinto inespugnabile, gli edifici sono ammassati fra loro per fondersi in un tutt'uno, in un'amalgamarsi soffocante che esprime unità come il popolo di Blacksbury fa per difendersi da coloro che vengono da fuori, da quella sobrietà e bigottume che non hanno mai sposato e ne saputo giocare tanto bene alle sue regole, prima di finire torturati, uccisi, emarginati o reietti.
 
Non importa a quale casta sociale appartieni.
Blacksbury coltiva in seno il seme del Male: il libero pensiero, la possibilità di scegliere, la tentazione ed il peccato. Tutte cose condannate dalla società per la quale c'è la morte per coloro che ne cadono vittima.
 
Qualche Nobile "Eroe", stanco di vedere tanto sangue versato a cui sta a cuore le sorti di queste persone "perdute", si immola alla causa. 
Costruisce un territorio in cui la "feccia" può essere allontanata dalla gente virtuosa e perbene. 
Un territorio che circoscrivesse l'"immoralità" (//su PN significa non rispettare le regole morali, alcune o tutte), proteggere la gente perbene dagli strani pensieri che la "gente di Blacksbury" possono ispirare e spingere a seguire con il cattivo esempio. 
Tuttavia, anche loro hanno delle Leggi Ferree a cui sottostare, infondo...
... chi fa parte di Blacksbury sposa uno stile di vita e di pensiero per la quale, non conosce altro modo di vivere, per appagare un modo d'esser poco "morale" rispetto alle regole morali: uno stile di vita così rigido che è impossibile, per queste persone, pensare di sostenerlo a lungo...
Pensare di reprimere così tanto se stessi. 

E' una questione di sopravvivenza. 
Fuori da ciò che Blacksbury offre, non sopravvivono se non soffocando e cambiando se stessi. 
Le fiamme del rogo e dell'eresia rimangono una consapevolezza indelebile nell'animo di queste persone.  
Blacksbury è la salvezza, quando ci si accorge di essere nella perdizione eterna e di non poterne fare a meno.

(Per perdizione si intende violare e non seguire le regole morali.)
Blacksbury diventa un aggettivo che racchiude tante metafore.
Il contrario di moralità non è immoralità.
Il contrario di moralità è Blacksbury.
 
Urbanistica Strategica

Blacksbury è strutturata per avere abitazioni ammassate tutte insieme. 
Questo ha creato delle vie molto strette (larghi poco più di un metro) a forma labirintica, con tetti incastrati fra loro. 
Caldo o freddo non penetrano nel labirinto di Blacksbury
Non passa molta aria, ne fredda e ne calda, garantendo un ottima temperatura tutto l'anno. Piogga o neve non cadono a Blacksbury, strategici canali di scolo e solidi tetti incastrati tengono Blacksbury protetta. 
L'ingegneria di Blacksbury permette il reciclo di neve (per tenere le cose al fresco), dell'acqua piovana (per il reciclo dell'acqua) e la liberazione dei fluidi corporei per limitare i miasmi e anche le possibili malattie in un quartiere in cui vivono "soffocati insieme". 
 
*Tetti incastrati: solidi e rinforzati, è possibile che una o un piccolo gruppo di persone, possano transitare sui tetti senza problemi o rischi. 
Luce ed oscurità: non penetra nei viottoli garantendo una pen'ombra costante di giorno. Di notte, solo le luci delle abitazioni illuminano le vie di Blacksbury (i personaggi possono transitare senza candele o lanterne. Visibilità del 40%).

Perchè ancora esiste?

Cosa porta l'Inquisizione a NON annientarli una volta per tutte? 
La morale ha regolamentato anche le attività amorose e dell'eresia lecita. Gli artisti del piacere possano aiutare le persone a sfogare quel lato oscuro che il Dimonio sollecita senza perdersi in essa. E' un altro strumento di controllo dell'Ordine Morale. Il Dimonio non deve vincere.

Chi sono gli ambasciatori di Blacksbury?

La famiglia Lancaster ha preso a cuore la vita di queste povere anime sfortunate che non riescono a liberarsi dalla persecuzione del Dimonio per quanto ci provino. 
La famiglia Lancaster funge da ambasciatore in modo che tutto possa andare secondo regole e patti stabiliti tra Blacksbury, l'Inquisizione e la Corte. Il nome Lancaster non è mai associato alle attività all'interno di Blacksbury, sono solo portavoci dalla società e moralità, all'interno di Blacksbury.

Chi gestisce Blacksbury?

La Contea ha delle proprie leggi, dei propri punti di riferimento (come se fosse una piccola San Marino per intenderci). Ha una propria milizia che regolamenta la vita di Blacksbury. Blacksbury non è sotto la giurisdizione della Corona e neanche della Milizia cittadina. Non è consentito a nessuno avanzar pretese o poteri che Blacksbury e la propria "Corte" non abbiano approvato. Anzi, per la milizia e chi vi porta la divisa avanzando le proprie leggi, le conseguenze sono estremamente pericolose. La zona è off limits.

Il Giardino dell'Eden di Blacksbury

Esiste un luogo che tutti conoscono ma nessuno ne parla e ne osa pronunciare il suo nome.
A nessuno è consentito violare le regole della casa circa:
- non fare domande indiscrete,
- non raccontare nulla di ciò che vede dentro Blacksbury e il Giardino
- non togliersi mai la maschera e mai rivelare la propria identità o chiedere di rivelare l'identità altrui o l'identità di un fiore.
La pena è quella di non uscire vivi da Blacksbury.

Nessun commento:

Posta un commento