La voce si propaga il
27 Giugno 56 A.D.
27 Giugno 56 A.D.
Club dell'Ordine Morale – Contea di Nottingale
(Tutti i personaggi sono a conoscenza di questa voce in on game)
Si racconta che la quiete del Club Morale sia stata spezzata da un evento tanto improvviso quanto disturbante, in una sera che avrebbe dovuto essere dedicata solo a sete preziose e rituali mondani. È successo tutto nell’androne principale, dove dame e sarte erano intente a discutere stoffe e scadenze per la Stagione Mondana.A far irruzione è stato Bud Murray, il servo di Holycross, ma non nel suo solito portamento distinto: pallido come un cadavere, madido di sudore, sconvolto da un terrore inumano. Ha fatto irruzione all’ingresso, urlando il nome del suo padrone, per poi rovinare a terra in preda a una crisi sconvolgente. Le sue labbra, serrate come cucite, non lasciavano uscire altro che lamenti gutturali; le mani insanguinate cercavano invano di strappargli via le labbra da un silenzio imposto da qualcosa di soprannaturale.
Carl Thompson, impeccabile maggiordomo, ha reagito con disciplina glaciale, chiudendo il portone.
Millicent Mirren, tra le prime a intervenire, ha cercato di capire, poi di consolare. Le sue parole — una supplica a Dio e a Santa Marta — hanno prodotto una reazione allucinante: il collo dell’uomo ha iniziato a fumare, come bruciato, mentre il suo urlo è imploso senza che le labbra si muovessero.
La scena si è fatta sacrilega. Una croce si è staccata dal camino, frantumandosi sul pavimento, la statuina del Cristo, ridotta in cocci. Carl ha fatto uscire tutti quanti ma da fuori, qualcuno parla di una presenza che ha gettato fuoco sulla porta d'ingresso, uno strano fuoco azzurro avvicinandosi all'ora delle Streghe con grida e schiamazzi attirando l'attenzione del Borgo Nobile.
Il Club torna di nuovo agibile il giorno dopo. Molti si stanno spostando verso il Convento. Gli introiti subiscono una flessione in calo, alla vigilia dell'Inaugurazione della Stagione Mondana al Vauxhall