{ Il manifesto è stato realizzato con ottima pergamena, è stato distribuito per tutta la città per tutte le Contee, degli inviti eleganti recapitati nelle abitazioni di nobili e borghesi appartenenti all'alta società di Laddington con alcune decorazioni raffinate a tema floreale }
---- { La Cancelleria Reale } ----
La sottoscritta
Lady Bernice Aurore Sophie Tudor
dichiara
l'apertura della Stagione Mondana e del Vauxhall Garden.
L'ingresso a questo luogo è rivolto a tutta l'alta società di Laddington e gli invitati sono gestiti dalle seguenti personalità:
Lord Yan James Ephaestion Lancaster
Visconte e Patriarca del Casato Lancaster
Giudice del Tribunale Morale
Lady Margareth Anne Cineburh di York
Nobile del Casato York
Perpetua dell'Ordine Morale
Lady Sarah Mia Valkyria Tudor
Nobile del Casato Tudor
Depositario Erudito dell'Ordine dei Depositari
Lady Rose
Matrona del Giardino dell'Eden
All'interno del Vauxhall Garden è possibile trovare una zona ristoro, zone di passeggio, spazio per le rappresentazioni teatrali e sinfoniche, una pista da ballo e vari messi fra artisti, eruditi e sarti.
- APERTURA E CHIUSURA -
L'apertura del Vauxhall Garden, luogo dove si svolge la maggior parte delle attività della Stagione Mondana, va da Dal 15 Agosto fino al 6 Novembre, includendo gli eventi di Halloween.
- REGOLE -
Durante la Stagione Mondana e all'interno del Vauxhall Garden esistono delle regole fondamentali alla quale tutta la società è tenuta a rispettare:
- Abbigliamento: è assolutamente vietato sostare al Vauxhall Garden con abiti miseri. E' assolutamente richiesto per ogni partecipante di indossare abiti di alta moda e di alta classe con gioielli a seguito. La regola è estesa sia per l'uomo che per la donna. E' concesso l'utilizzo di colori pastello per le donne, e tonalità più scure per gli uomini.
Si fa divieto di indossare colori come il rosso, il giallo - riservati invece ai Perduti - e il porpora - riservato ai membri del clero.
- Decoro: è imposto ad ogni partecipate il rispetto delle regole sociali e di decoro.
- Pericolo: è assolutamente vietato mettere in pericolo luoghi o persone del Vauxhall Garden.
- Invitati: è possibile che membri plebei, distinti in società per alcuni meriti, possano partecipare a determinate feste con l'esclusiva autorizzazione dei nobili responsabili sopra indicati con relativo invito alla mano. Sono tenuti a rispettare le regole dell'abbigliamento sopra elencato.
- Fiori: è permesso ai Fiori che prestano servizio al Giardino (//chi è nella fazione del Red) di partecipare e indossare maschera e abito come se si trovassero all'interno dei locali del Giardino e offrire i servigi richiesti.
L’Ordine Morale invita i partecipanti a rinnovare gli Armadi.
Nello specifico:
X Realizzare e confezionare abiti femminili e maschili su misura per la nuova stagione;
X Realizzare abiti femminili e maschili per la Santa Cerimonia del Matrimonio;
X Eventi conformi alla morale.
L'Ordine Morale è vicino a tutti coloro che si sentono in difficoltà e che non riescono da soli a migliorarsi di fronte agli occhi del Signore. I moralisti saranno pronti ad accogliervi per poter apparire al meglio durante la Stagione, con il fine ultimo trovare un buon partito da maritare.
Vi auguriamo, buon divertimento
Miss Millicent Mirren
Filarca della Bottega del Sarto
Club